mercoledì 21 febbraio 2018

Riteniamo doveroso ringraziare pubblicamente quelle persone che hanno creduto opportuno prelevare, dal colle Castello, gli attrezzi dell'Archeoclub di Licodia utilizzati per i recenti lavori dell'associazione sullo stesso sito.
Li ringraziamo profondamente per aver contribuito, con la loro sensibilità di "cittadini tanto onesti", al duro progetto di tutela del patrimonio culturale del nostro territorio che, con enormi sacrifici, viene portato avanti ormai da tantissimi anni dai volontari dell'associazione.
In un momento storico in cui a Licodia, come in gran parte del territorio, risulta quanto mai necessaria la presenza di un gruppo di cittadini che tuteli attivamente un patrimonio culturale sempre più vulnerabile, sottoposto a continue vessazioni e azioni assolutamente inqualificabili, di cui troppo spesso si dispone non tenendo conto del valore comunitario che esso detiene, questo atto non può che confermare la presenza di individui ancora troppo lontani dalla intenzione di costruire una società in cui i beni culturali appartengono proprio a tutti!
Di seguito riportiamo la grande mole di materiale dell'associazione di cui, da questo momento in poi, beneficerà, non più la collettività, ma dei singoli e privati, se così possiamo ancora chiamarli, cittadini:


n. 1 carriola, n. 4 secchi per edilizia, n. 1 piccone, n. 1 pala, n. 4 cazzuole, n. 5 cazzuole piccole, n. 3 seghetti agricoli, n. 1 rete frangivento, 20 m. rete da cantiere, n. 1 pompa a spalla, 2 litri di diserbante.

Nessun commento:

Posta un commento