Le opere, pervase dalle atmosfere e dai colori del paesaggio ibleo, saranno visibili a partire da giorno 22 giugno 2019 presso lo spazio culturale della antica Chiesa di San Benedetto e Santa Chiara di Licodia Eubea.
Durante la serata si assisterà all'esibizione musicale del Duo Bonanno, violino e violoncello. Sarà anche possibile degustare il Nero d'Avola "Kudyah" delle cantine "Terre di Giurfo".
Nato a Comiso (RG) nel 1967. Ha studiato all’Istituto d’Arte di Comiso e all’Accademia di Belle Arti di Catania. A Catania frequenta il laboratorio di teatro visivo diretto da Fabrizio Crisafulli. Nel 1991 entra a far parte del gruppo il Pudore Bene in Vista, con il quale partecipa ad una serie di manifestazioni in diverse città europee. Partendo da esperienze legate al cinema, al video sperimentale e successivamente al teatro, il suo percorso artistico è contraddistinto da una ricerca sul paesaggio degli iblei e sulle sue architetture urbane e ancora sulla figura umana. Il suo linguaggio risente della lezione iperrealista mediata da una nostalgia tipicamente siciliana perciò si può parlare di realismo magico. Vive e lavora a Ragusa.
(www.salvocaruso.it)
Nessun commento:
Posta un commento